ELPI è certificata ISO 9001:2015 dal 2010.


Il Sistema Gestione Qualità ha un ruolo fondamentale e permette di fornire alla clientela garanzia di un prodotto rispondente alle caratteristiche richieste e realizzato attraverso processi adeguati, documentati e trasparenti.

Le normali strumentazioni vengono integrate da software dedicati al controllo statistico di produzione che permettono di diminuire il numero di pezzi che devono essere scartati permettendo così di contenere i costi di produzione.

Ad accompagnare la merce in consegna e su richiesta del cliente, forniamo documentazioni che attestano la qualità del prodotto e la validità del processo produttivo.

Leggi la certificazione ISO

Politica per la Qualità

La Politica per la Qualità della nostra azienda è focalizzata sul raggiungimento della soddisfazione, della fiducia e della fidelizzazione del cliente e sulla piena conformità rispetto alle normative/leggi cogenti.

Tiene conto del contesto interno ed esterno su cui opera, seguendone l’andamento e traendone spunto per la definizione degli obiettivi e dei rischi nell’esecuzione dei processi.

Per conseguire ciò, l’organizzazione deve impegnarsi al raggiungimento e al mantenimento di specifici obiettivi che, nel loro complesso, devono determinare il raggiungimento della strategia globale per la qualità.

In tale contesto essa è considerata un mezzo fondamentale per guidare ELPI Srl a migliorare le proprie prestazioni.

La Politica per la Qualità si indirizza specificamente agli aspetti aziendali e non, necessari per garantire il successo e cioè:

● a tutti i Processi Aziendali per i quali vanno definiti i tipi ed i livelli di miglioramento futuri, individuando i rischi, le opportunità e gli indicatori idonei alla loro gestione;

● alla Soddisfazione del Cliente, delle parti interessate, definendo il livello atteso e le azioni da intraprendere per il suo raggiungimento;

● al Personale dell’Azienda che, sentendosi parte di una squadra tesa al perseguimento del successo aziendale, deve trovare l’atmosfera e gli stimoli più opportuni per il suo sviluppo, la sua sicurezza ed il suo appagamento;

● alle Aspettative della Proprietà in relazione al raggiungimento del livello di ritorno desiderato rispetto alle risorse impegnate;

● ai Fornitori e Partner Commerciali onde raggiungere elevati livelli di contributi e collaborazione al fine della crescita comune;

● alla Gestione delle Risorse - finanziarie, infrastrutturali, umane ed ambientali - al fine di garantire un supporto efficace e continuativo per la crescita ed il successo dell’azienda.

La Direzione ha scelto la conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 ed il miglioramento continuo derivante dalla sua applicazione come strumento di gestione per il raggiungimento dei traguardi.

La Direzione generale ha la responsabilità primaria per la realizzazione di questo obiettivo, la predisposizione del Sistema di Gestione per la Qualità e la verifica della sua adeguatezza; redigerà Rapporti periodici sullo stato del Sistema di Gestione per la Qualità e sull’efficacia del raggiungimento degli obiettivi; definirà nuovi obiettivi per il periodo successivo e l’analisi dei rischi collegati ai processi.

L’organizzazione aziendale deve impegnarsi al conseguimento ed al mantenimento di specifici obiettivi che, nel loro complesso, devono determinare il raggiungimento della strategia globale per la qualità.

Il controllo statistico è utile a garantire la conformità e affidabilità degli articoli e del processo produttivo e Su richiesta del cliente è possibile fornire documentazione adeguata.

Qualità sempre al primo posto.

Per noi di Elpi la qualità è un requisito essenziale.
Proprio per questo garantiamo un severo e rigoroso controllo di qualità su tutta la filiera produttiva.